venerdì 15 maggio 2015

Liquirizia e non solo con Amarelli


Da sempre il nome Amarelli è sinonimo di Liquirizia Italiana... ricordo ancora i primi astuccini di liquirizia e per noi bimbe era un piacere collezionarle...

La liquirizia, dal nome scientifico di Glycyrrhiza Glabra, cioè radice dolce è l'ispiratrice dell'Azienda Amarelli... una lunga storia fatta di passione, cultura, impresa e tradizione che affonda le sue radici a Rossano, nella terra di Calabria. Antichi documenti attestano che già intorno al 1500 la Famiglia Amarelli commercializzava i rami sotterranei di una pianta che tutt’ora cresce in abbondanza nei suoi latifondi.

Un susseguirsi di successi e soddisfazioni tanto che la famiglia Amarelli ha voluto realizzare il “ Museo dellaLiquirizia  dove ha voluto raccontare una singolare esperienza imprenditoriale, e la storia di un prodotto unico strettamente legato al territorio.


Oggi l'Azienda commercializza tanti prodotti dove vede come ingrediente principale la Liquirizia e tra questi troviamo cioccolata, pasta, sale, liquori, birre, radici di liquirizia, caramelle, cosmetica, tisane e tanto altro.

Io ho avuto il piacere di ricevere una loro campionatura di prodotti, che voglio condividere con Voi...



Estratto di liquirizia in polvere

Fior di sale alla liquirizia

Riccioli alla Liquirizia

Prodotti nuovi e alquanto deliziosi, tipici del nostro bel paese...
Vi consiglio di visitare il sito Amarelli e tutti i loro canali per vedere la vasta gamma dei prodotti realizzati con la naturalissima Liquirizia Amarelli.

Shop ufficiale, Facebook, Twitter e Google Plus.

Continuate a seguirmi presto vi proporrò le mie preparazioni con questi meravigliosi prodotti.
Maria