martedì 26 marzo 2013

Gli alleati della Pulizia... Orlandi Super5

Buongiorno a tutti,
la primavera è arrivata e anche noi siamo un pò più mattinieri e carichi di un energia che ci spinge a fare cose nuove. In questi giorni mi sento veramente bene e mi sono dedicata a fare tante belle cose in previsione della Santa Pasqua e soprattutto mi son data alle pulizie per far il cambio degli armadi.
Complice in questa mia voglia sono i miei alleati nella pulizia, percui oggi voglio parlarvi di loro. Vi presento una bella azienda la 



La loro prima industria tessile è nata nel 1933 e da allora è stato un cammino sempre in evoluzione. Oggi Orlandi è un gruppo multisettoriale con 19 aziende in Italia e all'estero, un universo di prodotti e di idee dove anche il più piccolo dettaglio resta importante: questo è il segreto del nostro successo nel mondo.
Nel 1933 a Gallarate sorge la prima fabbrica Orlandi, dedicata alla produzione di filati per la maglieria. Già nel 1960 Orlandi inizia a produrre le sue ovatte, che rivoluzionano il modo di realizzare mobili imbottiti.
Nel 1986 Orlandi diventa un gruppo multisettoriale che si estende al campo meccanotessile e termotecnico. Nel 1991 nasce la tecnologia Orlandi spunlace che permette di produrre nontessuti idroaggrovigliati. Nel 1999 nasce il reparto panni destinati alla GD, settore destinato a divenire il fulcro delle attività produttive. Nel 2007 nasce la divisione Orlandi Personal Care.

Super 5 offre un'ampia scelta di prodotto per tutta la pulizia della casa

                     Pavimenti
                     Multiuso
                     Polvere
                     Abrasivi
                     Sistemi

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di alcuni Suoi prodotti


Molto belli e colorati ma soprattutto efficientissimi questi prodotti riescono a dare dei risultati fantastici,.
Panni morbidi ma resistenti,  Design originale e allegro soprattutto quello degli splendidi  guanti o la spugna Flowers Powers. Un Arcobaleno di colori che mette allegria...

  1. Flower Power, microfibra imbottita, super assorbenza trama 3d cattura sporco, lavabile in lavastoviglie. Adatto per ogni superficie è anche molto bello e arreda la casa rendendo più allegre le faccende domestiche! Può essere usato come presina, per sgrassare le pentole senza graffiare, per pulire il bagno e per ogni superficie della cucina ,la trama trapuntata infatti aumenta il potere pulente della microfibra ed elimina anche particelle di sporco come briciole e peli.
  2. Spugna Nuvola, abrasiva delicata, la morbida che gratta! Nuvola è la rivoluzionaria spugna super morbida che trattiene meglio i detergenti evitando gli sprechi, è composta da due spugne con due differenti abrasivi adatti a diversi utilizzi. Nuvola azzurra è più delicata e adatta ad ogni superficie, nuvola verde è eccezionale per lo sporco più ostinato e incrostato! Non perde pelucchi ed è lavabile in lavastoviglie.
  3. Scozzese microfibra multiuso, spolvera mobili, lucida scarpe, argento e metalli.
  4. Morbido microfibra multiuso, cura tv e pc, spolvera mobili ed è super delicato. Morbidissimo al tatto permette la pulizia di mobili e oggetti più delicati. Eccezionale per la cura di strumenti musicali delicati e laccati. Le sue morbide fibre raggiungono anche le più piccole modanature.
  5. Vetri microfibra, sgrassa a fondo, effetto cristallo no aloni. Pulisce a fondo vetri e tutte le superficie lisce come cristalli, plastica e laccate.
  6. Inox Microfibra cucina, asciuga e sgrassa piani cottura e lavello, antibatterico si può lavare in lavastoviglie.
  7. Gigante pavimenti microfibra, maxi formato, deterge a fondo non lascia aloni ed ha una microfibra attiva con trama speciale cattura sporco per pulito perfetto. Grazie alla microfibra di classe superiore deterge a fondo tutte le superfici anche senza detergenti ma solo con acqua garantisce un pulito perfetto.
  8. Guanti Mani di Fata, lunghissimi riparano fino al gomito sono facili da indossare e sono anche appendibili grazie a un gancetto in tessuto. Anche questi molto belli e colorati renderanno più allegre le nostre pulizie domestiche in cucina e in bagno! La loro lunghezza e svasatura finale proteggono le maniche dagli schizzi durante l'utilizzo.
  9. Panno Microfibra multiuso, sgrassa al 100%, pulisce anche solo con acqua e ha una formula anti-graffio. E' dotato di uno speciale angolo reversibile in fibra di nylon per grattare lo sporco dalle superfici senza graffiare. Adatto a tutte le superfici si può usare sia asciutto per lucidare sia bagnato per pulire.



Ho molto apprezzato il panno Scozzese  in quanto la sua composizione così delicata riesce a lucidare i miei oggetti di valore, senza l'aggiunta di acqua o detergenti.


Tutti i prodotti sono andati al di là di ogni aspettativa facendomi risparmiare tanto tempo. Adesso devo propio lasciarvi perchè questo bel sole caldo mi invita a continuare le mie pulizie con i Miei preziosissimi Panni Orlandi Super 5, pertanto vi invito a usarli ma soprattutto visitate il loro  Sito dove oltre a  questi prodotti potrete trovare tanti prodotti interessanti  che possono  rispondere alle vostre esigenze di pulito , inoltre sempre sul loro sito avrete l'opportunità di contattare l'Azienda nella sezione Chiedi a Super5 che per ogni vostro dubbio risponderà indicandovi i prodotti più corretti da utilizzare e come farlo al meglio per non crear pasticci, perchè ad ognuno il suo pannetto non si può adoperar per tutto un panno universale. Voi che ne pensate??  Mi auguro piacevolmente di leggervi, grazie come sempre,  alla prossima 
Maria.